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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Identificazione del venditore
Polaris Farmaceutici srl, Via Mercanti 36 84121 –  Salerno (SA) Italia

Applicazione delle condizioni generali di vendita
La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali.

Validità delle offerte
Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. In caso di addebito o di prelievo relativi ad un articolo non disponibile,Polaris si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni. Polaris si impegna ad informare per posta elettronica il Cliente che avrà ordinato un articolo non disponibile.

Presentazione dei prodotti
I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, Polaris declina qualsiasi responsabilità, per questa motivazione e per la sicurezza dei consumatori: Si invitano i clienti che acquistano prodotti integratori alimentari a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate on line e l’etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare o aprire la confezione stessa. Si ricorda che le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative, sovente il packaging viene variato dal produttore senza preavviso a Polaris. Si invita inoltre il cliente prima dell’apertura della confezione e l’utilizzo del prodotto ad un attento controllo della scadenza del prodotto acquistato e nel caso il prodotto non avesse scadenza “utilizzabile” a segnalarlo tempestivamente al servizio clienti che provvederà al ritiro.

Prezzo dei prodotti
I prezzi sono presentati in euro compresi di tasse per l’Italia. L’importo dell’IVA appare al momento della selezione del prodotto da parte del cliente. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente. Polaris si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine.

Ordine
Il cliente convalida l’ordine come di seguito indicato. La convalida implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere
Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione…

  • Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzoSi tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all’indirizzo indicato.In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi,Polaris contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente.
    Polaris si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.
  • Causa di restituzione del collo: “ASSENTE / AVVISATO”Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti.In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi,Polaris contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell’ordine a seconda della scelta del cliente.
    Polaris si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.
  • Causa di restituzione del collo: “RIFIUTATO”Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.
    In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo. È possibile richiedere l’annullamento del buono acquisto e il relativo rimborso nella sezione “SERVIZIO CLIENTI”.

In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause “DESTINATARIO SCONOSCIUTO”, “NON RECLAMATO”, o “RIFIUTATO”, Polaris non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell’ordine qualora il prodotti o i prodotti non siano disponibili. In caso di mancata consegna dell’ordine e di rientro della merce presso la nostra sede al cliente verranno addebitati i relativi costi di trasporto sostenuti da Polaris. Pertanto l’eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, avrà una riduzione delle realtive spese di trasporto sostenute.

Responsabilità
Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la societàPolaris si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, Polaris declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da Polaris. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a Polaris. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente Polaris da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

Consegne
L’indicazione del tempo di evasione dell’ordine non è vincolante per Polaris ma assolutamente indicativo. Potrebbero verificarsi casi in cui il tempo di evasione indicato venga posticipato di qualche ora per esigenze tecnico/logistiche. In caso di ritardo nella consegna o mancata consegna contattare il servizio clienti a info@polarisfarmaceutici.it

Dati nominativi
Polaris, per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito. Inoltre, Polaris si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito. In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all’utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali.

 


 

RIMBORSI E RESI

Se il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti o rimborsati entro 15 giorni dalla data di spedizione.

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@polarisfarmaceutici.it entro 1o giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire ed il tipo di compensazione desiderata: cambio prodotto o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Polaris invierà al Cliente una conferma scritta via e-mail, contenente il numero di reso. Il cliente potrà quindi procedere con l’invio del prodotto  verso il nostro deposito indicato nel corpo della mail. Il costo della spedizione oggetto di reso  sarà a carico del cliente. IL RE-INVIO DEL PRODOTTO CAMBIATO come da istruzioni del cliente sarà a carico diPolaris.

RIMBORSO
Una volta ricevuto l’articolo oggetto di rimborso Polaris procederà con il rimborso, il tempo massimo di accredito è di c.ca 10 giorni dalla data di rientro effettiva del prodotto nel deposito dedicato. Gli ordini pagati con paypal oppure con bonifico bancario verranno rimborsati sul conto originale di partenza. Il prodotto oggetto di reso dovrà essere restituito entro 15 giorni dalla ricezione della mail contenente il numero di reso.

CONDIZIONI DI RESO

  • gli integratori alimentari oggetto di reso devono presentare le pellicole di protezione esterne (ove previste), l’etichetta in lingua italiana non dovrà essere stata rimossa.
  • I prodotti integratori Alimentari non potranno essere oggetto di cambio prodotto (gusto,confezione…)
  • La scatola originale è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto. Per cui la stessa non dovrà presentare segni di danneggiamento. le scatole non dovranno essere utilizzate come unico imballo per la spedizione di reso.
  • Si invita il cliente a non aprire i prodotti integratori alimentari prima di aver verificato la rispondenza con quanto ordinato, in caso di prodotti aperti non rispondenti all’ordine originale non si accetteranno resi.
  • Polaris non accetterà resi non autorizzati.
  • Polaris non accetterà merce in reso che non risponda pienamente alle condizioni sopradescritte. La merce verrà quindi restituita al mittente.

ALLEGATO I

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

Modello A. Istruzioni tipo sul recesso – ai sensi dell’art.49, comma 4 –

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.[1]

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene nel caso in cui per necessità provvedessimo all’invio separato dei beni oggetto di acquisto con unico ordine.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci [2] della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio[3] oppure può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web www.polarisfarmaceutici.it. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.[4] Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.»

[5]È pregato di rispedire i beni  a Via dei Mercanti, 36 – 84121 Salerno (SA),  senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni

Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa . EUR 10

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DA PARTE DEL MERCHANT

[1] .Inserire uno dei seguenti testi tra virgolette:

  1. a) in caso di un contratto di servizi o di un contratto per la fornitura di acqua, gas o elettricità, quando non sono messi in vendita in un volume limitato o in quantità determinata, di teleriscaldamento o di contenuto digitale che non è fornito su un supporto materiale: «della conclusione del contratto.»;
  2. b) nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.»;
  3. c) nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.»;
  4. d) nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.»;
  1. e) nel caso di un contratto per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del primo bene.»
[2] Inserire il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica.

 [3] Se Lei da’ al consumatore la possibilità’ di compilare e inviare elettronicamente le informazioni relative al recesso dal contratto sul Suo sito web, inserire quanto segue: «Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web [inserire l’indirizzo]. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).»

[4] Per i contratti di vendita nei quali Lei non ha offerto di ritirare i beni in caso di recesso, inserire quanto segue: «Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.»

[5] Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto:

  1. a) Inserire:

– «Ritireremo i beni.»; oppure

– «E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a [inserire il nome e l’indirizzo geografico, se del caso, della persona da Lei autorizzata a ricevere i beni], senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e’ rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.»

  1. b) Inserire:

– «I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.»,

– «I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.»,

– Se, in un contratto a distanza, Lei non offre di sostenere il costo della restituzione dei beni e questi ultimi, per loro natura, non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta: «Il costo diretto per la restituzione dei beni sarà a Suo carico.»; oppure se il costo della restituzione dei beni non può essere ragionevolmente calcolato in anticipo: «Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa . EUR 10.», oppure

– Se, in caso di un contratto negoziato fuori dei locali commerciali, i beni, per loro natura, non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta e sono stati consegnati al domicilio del consumatore alla data di conclusione del contratto: «Ritireremo i beni a nostre spese.»

  1. c) inserire: «Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.»

 

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