L-Citrullina: la molecola naturale per curare la disfunzione erettile

citrullina

La L-citrullina è un amminoacido non essenziale che viene convertito in Arginina nel corpo umano. L’arginina, attraverso gli enzimi NOS, si converte nuovamente in citrullina formando ossido nitrico (NO) e il ciclo ricomincia. L’ossido nitrico è un gas che determina vasodilatazione e quindi erezione peniena. I risultati ottenuti su pazienti affetti da disfunzione erettile lieve e moderata pubblicato su Andrologia – News generale del 26/05/2011e sulla rivista internazonale Urology 2011,  hanno evidenziato che la L-citrullina è in grado di integrare la carenza di ossido nitrico (NO) necessario per raggiungere l’erezione e mantenerla. La carenza dell’ossido nitrico, infatti, a livello delle cellule muscolari lisce dei corpi cavernosi, è causa della disfunzione erettile.

Nello studio pubblicato su Urology 2011 (1), ricercatori italiani hanno trattato uomini con DE di media gravità (erection hardness score of 3) con un placebo per un mese e con L-citrullina, 1,5 g al giorno, per un altro mese. Sono stati registrati l’erection hardness score, il numero di rapporti durante il mese, l’indice di soddisfazione e gli eventuali eventi avversi dopo il trattamento con la sostanza naturale. Il miglioramento dell’erection hardness score da 3 (ED media gravità) a 4 (funzione erettile normale) si è verificato nel 50% degli uomini quando assumevano L-citrullina durante il trattamento mensile; il numero medio dei rapporti sessuali mensili è aumentato e tutti i pazienti che hanno riferito un miglioramento dell’erection hardness score hanno riferito di essere stati molto soddisfatti dal trattamento con L-Citrullina. La somministrazione della L-Citrullina è risultata essere sicura e ben accetta da un punto di vista psicologico.

La scelta della L-citrullina come molecola naturale in grado di stimolare l’erezione si propone come il superamento della L-arginina poiche’ questa ultima è in parte distrutta dalle arginasi a livello intestinale in ornitina e urea, inattivando l’amminoacido prima che venga assorbito, mentre la citrullina non subisce questo processo di degradazione. La Citrullina, contenuta nell anguria e presente anche in altre varietà di frutta e verdura, come ad esempio i cetrioli, si presenta dunque come una sostanza naturale che, con un trattamento di 1,5 g al giorno per un mese ha portato buoni risultati nel trattamento della disfunzione erettile lieve e moderata.

Bibliografia

1. Urology. 2011 Jan;77(1):119-22. doi: 10.1016/j.urology.2010.08.028. Oral L-citrulline supplementation improves erection hardness in men with mild erectile dysfunction. Cormio L1, De Siati M, Lorusso F, Selvaggio O, Mirabella L, Sanguedolce F, Carrieri G.

 

Prova Duravir un valido rimedio contro la Disfunzione Erettileduravir - duro è meglio combatte la disfunzione erettile

[shareaholic app=”share_buttons” id=”23433215″]

 

Commenti (4)
  1. gerardo scrive:

    salve ho aquistato duravir volevo sapere il trattamento di 2 comp. al giorno per 1 mese ma poi bisogna sospendere o continuare e per quanto tempo?’ distinti saluti…..gerardo

    1. Polaris Farmaceutici scrive:

      gerardo, il trattamento mensile lo può ripetere tutti i mesi. Nel momento in cui smette il trattamento, smetterà anche l’effetto, cordiali saluti.

  2. massimo scrive:

    sono interessato all’acquisto di Duravir. essendo cardiopatico potrei avere dei problemi?

    1. admin scrive:

      Buonasera Massimo, se non ha avuto infarto, può usarlo tranquillamente; diversamente in caso di problemi gravi al cuore deve consultare il suo cardiologo.

Lascia un Commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono obbligatori.